Il problema di avere governanti poco credibili

Beh, dopo sei mesi passati a scrivere molto poco faccio 5 post in due giorni. Quest’enfasi è legata alle palle che mi girano per quel deprecabile corruttore del nostro presidente del consiglio silvio berlusconi, e di questa nostra italietta che se lo è eletto. Ebbene, come precipitato della nostra totale mancanza di credibilità ci meritiamo ogni sputo in faccia. Cominciamo a prendercene qualcuno: è con immensa soddisfazione che vi presento Hetalia Axis power, un amabile cartone animato giapponese uscito recentemente nel paese del Sol Levante, che a quanto pare sta riscuotendo molto successo. Il punto è che il protagonista di Hetalia siamo noi! O meglio, è la personificazione dell’ Italia intera, il nipote smidollato del potente Impero Romano. Le puntate del cartone ripercorrono la storia del nostro povero paese, “circondato da bulli” come l’ Austria, la Francia e il mio preferito, il Sacro Romano Impero, che ci menano tutto il giorno. La vicenda principale è ambientata tra la prima e la seconda guerra mondiale, e descrive il morboso rapporto di amore/pietà che Germania prova per noi incompetenti e smidollati… tutto questo fino all’ incontro ed alleanza col fighissimo Giappone (ma vah? il fatto che il Giappone sia un figo quasi senza macchia è senz’altro una grossa caduta di stile).

hetalia

Il bisnonno morto sul Piave si sta rivoltando nella tomba? Ne avrebbe ben donde. L’ intera prima guerra mondiale italiana  viene dipinta con la Germania che viene a cercare l’ Italia in un bosco e la trova chiusa dentro una cassa piena di pomodori, e l’Italiae chiede pietà. Ma non avevamo vinto noi? Ora, ad essere onesti, si tratta di un cartone animato divertente, che si prende gioco delle nazioni del mondo personificando i loro stereotipi.   Il punto è che l’Italia ce le ha tutte: è smidollata, incompetente, cialtrona, stupida, pensa solo alle donne e a mangiare PASTA. D’accordo, questo non è esattamente uno stereotipo. Lo stesso titolo Hetalia è una contrazione di Italia e di una parola giapponese che significa qualcosa simile a smidollato, inetto. Wow!

Beh, godetevi le prime 4 puntate sottotitolate in inglese. Nella prima i sottotitoli sono troppo veloci, lo so, mettete pausa.

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Episodio 4

PASTAAAAAAA!

Ah! A quanto pare i Coreani si sono incazzati più di noi.

Annunci

6 risposte a “Il problema di avere governanti poco credibili

  1. ma che figata! come sei venuto a sapere di sta cosa? ma vi rendete conto: siamo diventati un anime!!!

  2. giàbartolomeobatida

    Se famo du’spaghi?

  3. He-talia è un gioco di parole, a quanto mi è stato detto He in giapponese significa inutile.

    (ricordiamo che l’Italia non gode di ottimi rapporti con il Giappone, e gli italiani dunque non godono di grande stima da parte dei giapponesi, sin dai tempi in cui Berlusconi ha dato pacco all’imperatore del Giappone)

  4. giàbartolomeobatida

    Forse è l’unica cosa buona che ha fatto (dare pacco all’imperatore), peraltro.

  5. ci meritiam ben altro che sta bischerata, con la classe politica che ci ritroviamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...