Otto cose about México

1) Qualsiasi funzionario pubblico ha in ufficio una foto o un dipinto pacchiano di Che Guevara.

2) Quando un autobus muore in Europa rinasce a Citta’ del Messico (dove lo guidano in modo MOLTO piu’ dinamico).

3) Il mio spagnolo maccheronico costituito da parole italiane con la esse in fondo e pronunciate con un’ espressione da coatto qui viene compreso!

4) Il lavoro che sono venuto a fare qui interessa incredibilmente anche alle ragazze giapponesi. Con noi ce ne sono ben sei. Il problema e’ che l’unica parola che conosco in giapponese e’  un pesante insulto a sfondo sessuale , ed ho VERAMENTE una grande paura di pronunciarlo per sbaglio. 

5) Qui pensano che ogni pizza italiana abbia i peperoni sopra!

6) Ho abbondantemente pareggiato, se non vinto, una sfida a chi mangiava piu’ salsa piccante con un messicano. Non sapete quanto questo faccia bene alla mia autostima.

7) E’ incredibile quanto facilmente mi sia abituato a vivere in un luogo senza acqua corrente per lavarsi. Inizialmente pensavo potesse essere un buono spunto di discussione sul fatto che la gente si abitua velocemente alle comodita’ ed ancora piu’ velocemente alla loro assenza, ma ho concluso che piu’ probabilmente si tratta di una mia attitudine al mantenere una scarsa igiene personale.

8.) Non ho ancora visto né cactus né sombreri… con grande scorno del bel pacco di stereotipi e pregiudizi che mi sono portato dietro. Ma piuttosto che ammetterlo penso che compreró un cactus e un sombrere e pagheró un messicano coi baffi per indossare il sombrero e sedersi vicino al cactus, e scatteró un sacco di foto.

13 risposte a “Otto cose about México

  1. ma è vero che in mexico i topi corrono velocissimi?

  2. Una specie, ma non mi pagano- quindi immagino che la parola piú giusta sia “volontariato”. Vado di notte in giro per spiagge desolate ad evitare che qualcuno ammazzi le tartarughe e si prenda le uova- e poi mi prendo le uova.

  3. ci son pure le giapponesi! belin che culo!
    ma i mariachi ci sono?
    ciao divertitevi!!!

  4. Io farei brodo di tartaruga e frittata di uova di tartaruga…e mi farei le giapponesi! ^_^

  5. Mi porti una tartaruga?

  6. questo blog è MORTO!
    …..
    …….
    ………
    MORTO!

  7. No, é che é ferragosto, e credo tutti tranne te abbiano di meglio da fare che passare le giornate su internet… comunque tra una settimana me ne torno.

  8. Dì la verità… tu sei andato in Messico per conoscere Vicente Fox….

  9. Morph la tua tristezza supera di gran lunga le mie più rosee previsioni… (frase che vuol dir poco ma che almeno qcs dice)

  10. no, per conoscere el Santo, il famoso lottatore.

    E per fare il riccone con 5 euro.

  11. Ciao
    ma esattamente cosa fai?

Rispondi

