Quando il desiderio più grande di una persona è quello di scavarsi una buca profonda e restarci dentro per sempre

Oggi ho stilato una lista di attività delle quali non ricordo l’ ultima volta che sono state da me compiute:

Uscire il Sabato pomeriggio.

Comprare dei vestiti.

Andare in Discoteca.

Entrare in un bar con luci al neon.

Passare lungo strade piene di gente, se erano possibili vicoli bui in alternativa.

Lavare la macchina.

Curare il mio aspetto fisico (peso, barba, farmi la doccia almeno una volta al giorno).

Buttare l’ immondizia in modo continuativo.

Avere nel frigo latte che non sia scaduto.

Entrare senza fastidio e voglia di fuggire urlando in un luogo che venda prodotti che non siano libri o alimentari.

Guardare la televisone a parte Report, i programmi della famiglia Angela, la Storia Siamo Noi e, saltuariamente, Anno Zero o Ballarò. Ah già! A volte anche Voyager ed il tg2, ma per motivi ricreativi.

Curare la mia ferita in suppurazione.

Non inventare scuse per andare in un posto in cui si trovino più di cinque persone (a meno che non siano presenti anche tanti alcolici).

Socializzare forzatamente.

Rispondere al telefono volontariamente.

Andare al mare a nuotare prima delle sei di sera.

Coltivare pensieri di amore verso il prossimo.

Entrare dentro una Chiesa per altri motivi che il furto di monetine.

Leggere le pagine della cronaca del giornale

Leggere l’ inserto culturale del giornale

Leggere la pagina sportiva del giornale

Leggere la cronaca locale del giornale

Leggere il giornale, a parte le prime 5 pagine, le curiosità stupide e la pagina “stasera al cinema”.

Evitare pensieri di fulgido disprezzo quando malauguratamente mi trovo in mezzo alla folla.

Non incorrere tutte le volte che vedo più di quindici persone insieme in un’ escalation di pensieri di questo genere: “Ma che faccia stupida ha questo/a tizio/a” “ Davvero è concepibile vestirsi come un uomo di neanderthal/ una prostituta?” ” Qual è il significato e il motivo di tutte queste esistenze che mi paiono solo fare numero?” ” Se potessi scambiare la vita di tutte queste persone con quella di un albero di prugne penso che lo farei” ” Che fine ha fatto la Peste Nera?” “Per questi ci vorrebbe una pallottola nella nuca”

Ecco io sono pieno di fastidio, sto diventando misantropo e credo di essere una brutta persona. Per questi motivi ho deciso di ridurre la scelta del lavoro che vorrei fare da grande alle seguenti possibilitài:

A Asceta stilita
B Assassino seriale
C Ministro dell’ Economia nel governo Berlusconi.

22 risposte a “Quando il desiderio più grande di una persona è quello di scavarsi una buca profonda e restarci dentro per sempre

  1. io tendo alla scelta ascetica, ma anche all’omicidio seriale – e serale sleale.
    Mi sento meno solo! 😀

  2. sono quasi nelle stesse condizioni, però mi piace andare al bowling

  3. Propongo una raccolta di firme per salvare questa povera anima disperata!

  4. Anch’io mi sentivo come te ankou, ma poi ho fatto un incontro che mi ha cambiato la vita: ho scoperto una nuova emozione che tenevo assopita dentro di me, e l’ho lasciata libera di condizionare il mio modo di vedere il mondo. Ora non sono più infastidito dalla brutta gente, non mi danno più fastidio i truzzetti, i tifosi di calcio e i boy scout.
    Fai come me, abbraccia anche tu il mio modo di vedere, diventa un menefreghista!

  5. Oya vorrei ricordarti ke al bowling hai fatto pena. 🙂
    Cmq per te la risposta è la C.

  6. ma te ifo non sai che ho fatto altre partite soddisfacenti

  7. Ho trovato qualcosa che ti tirerà sù il morale! Devi solo promettere che prima di pensare che sia uno scherzo di cattivo gusto devi vederlo fino alla fine..

    A me ha ricordato la canzone “sheep” dei pink floyd.

  8. Grazie ragazzi ora mi sento meno solo (E QUINDI ANCORA PIù INCAZZATO!!!! AAAARGH!)…

    @Grandesacchetto, abbiamo già trattato il tema
    della battaglia di Kruger! E’ stato il pretesto per uno dei tanti litigi tra me e Ragnarok.
    Pr tuo divertimento personale allego i link, in ordine cronologico:
    https://copiaeincolla.wordpress.com/2007/08/09/orgoglio-vegetariano/
    https://copiaeincolla.wordpress.com/2007/08/10/orgoglio-carnivoro/
    https://copiaeincolla.wordpress.com/2007/08/11/questo-blog-fa-schifo/
    Ciao!

  9. la vicenda finisce nei commenti dell’ ultimo post linkato.

  10. Ankou sei sociopatico con deliri di superiorità e onnipotenza hai bisogno di potenti psicofarmaci

  11. Tiger the best. Meno male posta sempre qualcosa di intelligente lui da queste parti!

  12. davvero, come sarebbe vuoto e inutile questo blog senza tigro!

  13. Grazie per queste manifestazioni di stima e affetto.
    Distinti saluti

  14. Meno male posta sempre qualcosa di intelligente lui da queste parti!

    ???

    Intelligenza e tiger ….. Mi sa che sono due parole che non cozzano molto assieme.

    Ci sono molte persone che non la pensano come me e stimo, non si possono fare complimenti ad una persona che insulta gratuitamente con motivazioni futili e molte volte senza neanche delle motivazioni… Solo per un senso di superiorita’.

    ankou6 : potresti mostrarci del Best message che il superiore tiger ha postato.
    Sai come quei programmi televisivi in cui ci mostrano le migliori stronzate che dice Silvio.

  15. ragnarok85 : il Menefreghista e’ un codardo, che pensa solo al suo cazzo di giardino e a quanto e’ bello, e non si interessa che tutto cio’ che gli sta’ attorno va’ a rotoli!

    Io dico che ci vuole COSCIENZA SOCIALE,
    se ognuno facesse del proprio meglio per migliorare noi stessi e chi ci circonda staremmo tutti meglio.

    (Il tuo e’ proprio un discorso da persona agiata ed Egoista, bravo!STRONZO!)

  16. Savez non merito tutta l’attenzione che mi dai, capisco che tu mi veda come un servo della gleba vede un re , ma ignorami e vedrai che vivrai meglio!

  17. Esattamente com’è ragnarok85!!!

    ^__^

  18. Cosa? Misantropo, menefreghista o servo della gleba? 😉

  19. Savez ovviamente stavo ironizzando…

Rispondi

