Dov’ è il mio pesce?

Avevo duecento euro da parte per comprarmi la Wii, ma ho deciso di usarli per tentare la scalata ad Alitalia.

Chi è con me? Aspettiamo la prossima sparata di Berlu$coni con conseguente caduta a picco del prezzo delle azioni, rompiamo i salvadanai, tiriamo fuori gli spiccioli, e ce la compriamo.

Potremmo usare gli aerei per fare gli autoscontri, potrei andare all’ università col mio 737 privato, atterrando direttamente davanti all’aula 2. Poi potremmo venderla ad Al-Qaida.

Non lasciamo che cada in mano ai francesi!

Francesi. Credo che ormai nessuno degli abituali lettori delle sciocchezze che scrivo possa accusarmi di essere tenero con i francesi. E proprio per questo penso che dovremmo sbrigarci a vendergli Alitalia. Siamo nella precaria condizione dell’ imbonitore che ti convince a comprare una macchina fotografica, ma in realtà nel pacco che ti sta consegnando ci sono dentro solo mattoni. Ecco, noi siamo quel tizio, e al posto di rifilare il pacco al gonzo e cambiare aria prima che torni a cercarci ci mettiamo a dire: ” Ma certo che è proprio bello questo pacco, forse quasi quasi me lo potrei tenere io!”

Stiamo tentando di alzare il prezzo? Ma il rischio è che si rendano conto della fregatura e scappino via. E qual’ è l’alternativa? NESSUNA. Non si è offerto nessun altro. Solo AirONE, la cui proposta era più o meno simile a quella che ho fatto io all’ inizio.

E, tanto per cambiare, ci si è messo in mezzo il solito Berlusconi. Non mi fa paura tanto la sparata improbabile che ha tirato fuori, e cioè che se la compra una cordata di investitori italiani, tra cui i suoi figli. Mi inquieta fortemente notare come Berlusconi ormai parli di sé solo in terza persona.

Berlusconi farà, i figli di Berlusconi faranno.

Ormai è un feticcio anche per sé stesso.

5 risposte a “Dov’ è il mio pesce?

  1. ultima notizia:

    Fini, dopo aver dichiarato all’inizio di essere d’accordo con la vendita di alitalia, dopo la proposta di berlusconi ha iniziato una nuova campagna:

    DATA L’ORO PER ALITALIA

    Verranno affissi manifesti con il Duce in tenuta da aviatore recanti l’invito per le italiche donne a donare le loro fedi all’Alitalia.

  2. Sei pazzo comprati il Wii!!!!!

  3. pensate che una banca che dovrebbe fare parte della cordate (banca intesa) non ne sapeva nulla, e ha smentito…
    molto probabilmente gia molti altri di noi fanno parte della cordata, e non lo sanno!
    cmq se air france non la compra, investo 50 euro dei miei risparmi per acquistare alitali!

  4. scusa ma cosa c’entra esattamente il senso della vita e il pesce?????

  5. Bizzarre associazioni di idee..

    Invito tutti a fare come ha detto Oya, convincete le vostre donne a donare oro per l’ italianità di Alitalia, in grandi cerimonie pubbliche.

Rispondi

