Vacue Verità di Vita Vissuta

Ecco, ieri sera prendo l’ autobus come al solito per tornare dall’ università.

Sopra, tre ragazzette che avranno avuto diciassette , diciotto anni massimo, parlano di ragazzi.

Passo loro davanti per avvicinarmi all’ uscita, sfodero un sorriso di circostanza.

Sono lontano, ma le sento discutere a bassa voce.

La prima dice:

“Però, quello che è appena passato è un bel ragazzo!”
Questo aumenta la mia autostima.

La seconda le fa eco:

” Si, non era niente male!”
Quasi comincio a gongolarmi.

E la terza:

“Ma che dite? Non vedete che c’ha la pancia che tra un po’ gli scoppia?

La mia autostima precipita più giù degli indici di gradimento del governo Prodi.

Mi giro di scatto, le zittisco con uno sguardo astioso, e scendo dall’ autobus.

Fine.

obeso-messicano.jpg
Nella foto Ankou, fra dieci anni (non dategli da mangiare)

P.S. Questo aneddoto ha irritato la mia ragazza, anche se non so per quale dei molti validi motivi.

18 risposte a “Vacue Verità di Vita Vissuta

  1. scusa ma l’autobus era il 18? perchè una di quelle 3 ero io….vedi il destino…mi dai il tuo numero?

  2. Ceerto, è 666- 666-666-666 arcore (è un Tim)
    chiamami

  3. hehehehehe 😀

  4. bartolomeobatida

    Peraltro in alcune regioni italiane “omodepanza” è sinonimo di “persona degna di rispetto”. Inoltre i ciccioni fanno simpatia. Aggiungi qualche altro luogo comune del tipo “A pancia piena si ragiona meglio”, e così via. Non si corrisponde più ai canoni estetici predominanti, ma ci si può accontentare pensando di essere divenuti dei “prodotti di nicchia”. In quanto ai motivi dell’irritazione della tua ragazza, o di qualsiasi essere umano di genere femminile, caro Ankou attenzione! Ti spingi in una “dimensione insondabile”….

  5. bartolomeobatida

    Scusa Ersilia, ma se non lo hai notato l’ultimo capoverso dell’intervento precedente era dedicato a te!

  6. Grazie delle gentili parole sulla mia trista condizione di simpatico ciccione.
    Ah!
    per essere precisi Bella topolona è la stessa persona che si spaccia per malaerba ed il cui ip è..

  7. Perchè Bartolomeo, mi citi ancora? Il solo fatto di poter essere confusa con te visto che ,talvolta mi ospiti al tuo P.C. mi fa rabbrividire…
    Ankou, non scoprire così tanto i tuoi talenti alla Orwell 1984…
    Preferisco comunque anche io i ciccioni umoristi ai palestrati depilati: pur se ghibellini come Bartolomeo!

  8. bartolomeobatida

    prima di tutto, va bene essere cavalieri ma prima di lasciarmi la postazione potresti anche sloggarti da sola! Secondo sai benissimo che non sono un ghibellino ma al massimo un anti-guelfo. Terzo, vabbé i panni sporchi si lavano etc. etc. etc. etc. etc. etc.

  9. la ragazza di ankou

    ma…scusate…io non mi sono irritata così tanto, anzi sono scoppiata a ridere 🙂

  10. la ragazza di ankou

    ankou, perchè hai messo nelle tags “messicano” ????????

  11. Beh ankou, due su tre. Poteva andare molto, molto peggio…

  12. bel figone dammi il tuo num di cell che voglio farti sentire la mia calda voce sensuale…

  13. la ragazza di ankou

    chi è questa bella topolona che le spezzo le gambe!
    la sua immensa panza è solo mia!!!!!!!!!
    CAPITO!?!?!?

  14. l'amante di ankou6

    beh.. mi spiacce, non è solo tua la sua immensa panza!!!

  15. Ma oooooooooooooooooooooohhhhhhhhh!! 🙂

  16. bartolomeobatida

    ankou sei messo male: la ragazza, l’amante, ora anche questa Claudia!

  17. Questa misteriosa Claudia, oserei dire

Rispondi

