Just as every cop is a criminal and all the sinners saints.

Si, lo so che è Bonaiuti, quindi non è che ci si possa aspettare tanto. Però quando ho letto sull’ ANSA queste sue stupende dichiarazioni  non ho avuto il cuore di non riportarle qui, perchè sono fantastiche, e si innestano su una discussione precisa che volevo introdurre:

Che cosa è vero?

Perchè Bonaiuti può espettorare dichiarazioni che io ritengo chiaramente false e ridicole senza doversi mettere il cappello da asino e finire dietro la lavagna? Ora, non è importante che lui ci creda, a quello che dice, ma che ci creda chi lo ascolta. E di gente che crede, obbedisce, combatte all ‘ombra di Silvio ce ne è davvero tanta.

Allora io per un attimo ho vacillato nelle mie convinzioni e mi sono chiesto: “Visto che non possiamo avere ragione tutti, e che tutti crediamo di avere ragione, qual’ è la verità?”

Ma poi ho visto che alla fine Bonaiuti riesce a contraddirsi persino da solo, ed il dubbio si è sciolto come Alleanza Nazionale quando la tieni troppo in mano e se non la lecchi gocciola tutta per terra.

Ieri è partita la campagna elettorale di Veltroni con un atteggiamento di pace, commenta l’intervistatore. “Si- risponde Bonaiuti-, un atteggiamento tranquillo anche se Veltroni non ha risparmiato le stoccate nei nostri confronti. Mentre noi siamo andati al congresso dei Ds che chiudeva la loro lunga avventura applaudendo Fassino, lui ha definito un ‘maquillage’ la nostra che invece è un’operazione vera, non una fusione a freddo tra due Partiti come hanno fatto loro. Noi l’abbiamo fatto come scelta spontanea, mentre lui ha dovuto fare una scelta forzata perché tali e tante erano le risse tra di loro che non avrebbero mai potuto rimettersi insieme”. Quando due partiti si uniscono generalmente perdono voti? “Non è una unione dei partiti, è la nascita di un popolo nuovo.  E’ lo stesso popolo del 2 dicembre 2006 a Piazza San Giovanni. Con ideali comuni, principi comuni, un afflato comune di valori di quella gente che- conclude Bonaiuti- protestava contro il governo Prodi”.

A finale chiarimento dei miei dubbi, allego testimonianza di tale popolo.

Annunci

4 risposte a “Just as every cop is a criminal and all the sinners saints.

  1. Si’…vabbe’…bonaiuti….ci sarebbe da fare un post al giorno tra quello che dicono lui, bindi e schifani….(ovviamente non saro’ io a farli)

    ah: popolo di copiaeincolla: sappiate che ankou ha in serbo succosissimi e scandalosissimi post nel cassetto, vi consiglio di continuare a visitarci e non rimarrete delusi! (ma si’ un po’ di pubblicita’ gratuita e spicciola non fa mai male)

  2. in bocca al lupo per l’esame XD

  3. ok ragnarok, non vedo l’ora che ankou6 pubblichi questi scoop!
    certo, ormai è inutile commentare le cose che dicono, e cercare di capire come molta gente li ascolti..
    vabbuò!
    in bocca al lupo per l’esame di domani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...