Vincere e vinceremo.

Per cominciare un appunto: scusate se su questo blog ultimamente si parla spesso di
politica, tralasciando altre importanti questioni come la nostra lotta alla grande menzogna del Molise o il nostro odio generico verso le altre nazioni europee (di questo riparleremo presto, è una promessa).

Oggi volevo brevemente mettervi al corrente di una riflessione che in questi giorni mi sta rendendo molto allegro:

possiamo vincere.

Le prossime elezioni, intendo.

Ovviamente mi riferisco al Partito Democratico, di cui divento ogni giorno di più un simpatizzante.

Possiamo vincere perchè questa volta abbiamo un’ arma potentissima, che la sinistra non ha mai avuto a disposizione.

veltroni.jpg

ABBIAMO BERLUSCONI ANCHE NOI!!!

Veltroni, come politico, non mi piace molto. Però lo adoro, perchè è lo squalo di cui avevamo bisogno. Per combattere un nemico si devono usare le armi che usa lui, o anche migliori. E noi finalmente le abbiamo. Abbiamo Berlusconi di sinistra.

Non faccio ironia, la trovo una cosa fantastica. Il populismo, la demagogia, il buonismo spicciolo, uniti ad uno schieramento in cui trovano spazio la Binetti ed Odifreddi,
spingono a votare PD perchè è come una specie di Democrazia Cristiana spostata a Sinistra, con a capo una persona in grado di capitalizzare questo potenziale piacione ed annacquato, ma tutto sommato condivisibile.

Sei Cristiano?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei Ateo?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei di sinistra?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei di Destra?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei un essere umano?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei un orribile mostro spaziale con acido al posto del sangue
e i cui piccoli nascono aprendo la pancia alle persone?
Nel PD c’è spazio per te.
Sei Ankou e scrivi tutte queste cattiverie sul PD?
Nel PD c’è spazio per te.

Siamo ALL INCLUSIVE.

Potreste pensare che io la consideri una debolezza, ma non è così.
E’ la nostra forza.
Al populismo becero e maleducato di Berlusconi
contrapponiamo il buonismo gentile che lascia aperta ogni possibilità di Veltroni.

Alla faccia da stupratore di infanti di Maroni, noi contrapponamo la fresca timidezza di Franceschini.

Al fracasso e la strafottenza da terza media di Scampia in gita scolastica dei senatori di alleanza nazinale noi contrapponiamo lo sguardo severo da professoressa di latino che ti sta per interrogare della Finocchiaro.

Siamo il ragazzo educato che vorresti far sposare a tua figlia.

E vinceremo.

Oppure perderemo bene, e saremo pronti quando Berlusconi si renderà conto che una legge elettorale nuova sarebbe stata una idea molto più saggia, ma lui e i suoi avevano troppa fretta di riprendersi il potere e la coca e le squillo di lusso.

Alla Pugna!

(Come extra ecco un altro assaggio della mia scadente Paint Art)

pubblicita-forza-italia2.jpg

NOTA= Veltroni mi approverebbe. Insulti a Forza Italia, ma anche critiche al PD.

22 risposte a “Vincere e vinceremo.

  1. Grande ankou, è esattamente la stessa opinione che mi vado formando a poco a poco. E’ lo squalo del buonismo, un paradosso fantastico che minaccia molto seriamente Silvio.

  2. noi siamo per la culturura…MA ANCHE per l’ignoranza, crassa!!!! mitico crozza, nella sua imitazione, ytra le migliori a lui riuscite, ha inquadrato perfettamente lo spirito del PD e del suo leader coniando il neologismo “maanchismo”!!

    un saluto
    a presto MA ANCHE, no!

    lettera1.wordpress.com

  3. Non so, io sono sempre della vecchia idea che l’arma del Berlusconismo non sia Berlusconi, ma il modo in cui usa il suo caterpillar aziendale. Se non hai quello, puoi somigliare a Berlusconi quanto vuoi, ma non sarà la stessa cosa. In più questo presunto annacquamento del PD mi preoccupa non poco.

  4. ma allora per chi devo votare? udeur o pd? ditemelo voi… ormai sono un manichino privo della propria volontà che aspetta passivamente che qualcuno gli indichi la STRADA (non quella da battere, l’ho messa maiuscola proprio per evitare fraintendimenti)

  5. Ma ci siamo resi conto che berlusconi è la quinta volta che gareggia per prendere il potere???

    Piuttosto che votare PD, non voto!

    I derivati della DC meritano di morire insiame a Berlusconi.

    Organizziamo una rivoluzione??

  6. Sei Cristiano?
    Nel PD c’è spazio per te.
    Sei Ateo?
    Nel PD c’è spazio per te.
    Sei di sinistra?
    Nel PD c’è spazio per te.
    Sei di Destra?

    ma scusate… non si parla già da qualche anno, sia nella destra che nella sinistra, di “partito unico”? piano piano ci stiamo avvicinando a un modello di partito in cui ognuno sarà ben accetto. è qualcosa di straordinario il partito unico, e sarebbe una vera novità nel panorama politico italiano.

    Yes we can!

  7. La rivoluzione in italia non si può fare, ma ho io la soluzione: ci trasferiamo in islanda!

  8. No gente, a parte la mia critica sono portato a dare fiducia al PD. Stasera ho guardato annozero e ogni volta che parlava Franceschini mi infervoravo e urlavo: “Si spaccagli il culo!” (scusate la volgarità gratuita, ma è una testimonianza fedele).
    Anzi, voglio essere serio per un momento:
    mi sta bene persino l’annacquamento di valori, mi interessa che ci siano persone valide, ed in grado di avere qualche buona idea, non devono per forza pensarla come me su tutto. Anzi, nel mio caso è un bene assoluto che non la pensino come me…a causa delle miei posizione violente e criptonazistoidi antifrancesi.
    Veltroni non mi piace, ma mi fa tenerezza vederlo parlare ovunque e sbattersi in giro. Stasera hanno fatto vedere uno spezzone in cui teneva un discorso infoiatissimo in una palestra della terza età in periferia, o almeno così sembrava. Prima delle elezioni si sbatterà a fare il giro di tutte le bocciofile d’ Italia, credo. Inoltre sta apertamente sul cazzo a Ruini, e per me è una garanzia di qualità.
    Mi rifiuto di credere che per il solo fatto di possedere le TV ed i sacchi Berlusconi deve per forza avere questo vantaggio schiacciante. Lo ha solo sugli stolti, sui minorati, e , per motivi diversi, sui furbi. Ed io sono troppo giovane per credere che in Italia questa gente sia la maggioranza assoluta.
    Infine non mi piace nè la posizione di chi dice: ” Per votare il meno peggio non voto” oppure ” tanto sono tutti uguali”.
    A me Pare ovvio che non siano tutti uguali.
    E non votare non risolve nulla.
    Come diceva questa sera Sartori, a non votare gli fai solo un favore, ed ha ragione.

    Oppure mi candido io, e vi prometto che svelerò i files segreti del governo sull’ operazione M. (sapete a cosa mi riferisco)
    E comincio subito la campagna:
    Sardo, se mi voti faccio una legge sui Pacs, senza più limiti di sesso, di età o …specie. Ci siamo capiti.

  9. grazie ankou6, andare a votare meglio.. 🙂
    ciao

  10. bello quello che hai scritto…

    il commento, intendevo…

    (ma anche il post è condivisibile! 😉 )

  11. Pingback: …una questione privata :: PD e compagnia :: February :: 2008

  12. Ankou ti cito:
    “Mi rifiuto di credere che per il solo fatto di possedere le TV ed i sacchi Berlusconi deve per forza avere questo vantaggio schiacciante. Lo ha solo sugli stolti, sui minorati, e , per motivi diversi, sui furbi. Ed io sono troppo giovane per credere che in Italia questa gente sia la maggioranza assoluta.”
    Sottoscrivo: è tutto vero. Ma è vero anche che sei sei troppo giovane. Io, più vecchio, purtroppo, ormai ci credo in questa maggioranza assoluta, che col craxismo era silenziosa, e col berlusconismo è diventata incredibilmente rumorosa. Le conseguenza è che, per vincere, l’antiberlusconismo ne deve imbarcare sempre tanti, di furbi, troppi!! Con le conseguenze che si sono viste con l’ultima crisi di governo.
    Ma non si sa mai! Non ho perso ancora tutte le illusioni dei vent’anni!

  13. ok ankou, io ti voto! è ora di abbattere i pregiudizi sugli altri animali, apparteniamo tutti allo stesso regno!
    Parlando di waltere, non so se alla fine lo voterò ma devo dire che è il primo opponente a berlusconi che non mostra il fianco. Non gli può dire “comunista”, non può dire che sta con i “comunisti” e non ha alcun appiglio su cui sferrare la sua solita campagna media(set)tica demonizzatrice.
    Potrebbe farcela, ma anche no…

  14. Modalità “Utilizzo blog copia incolla per farmi pubblicità” : ON

    Ciao ankou, sono passato di qua per caso, senti ho scritto un post dissacrante sul mio blog. Casualmente il link è http://veritautoprodotte.wordpress.com/2008/02/08/stiamo-cercando-gente-nuova/

    Se per caso ci passi, fammi sapere eh? Ciao!!

    Modalità “Utilizzo blog copia incolla per farmi pubblicità” : OFF

  15. “Ci vorrebbero 3-4 anni di quelli là…Tra il ’40 e il ’44!!!”

    Forse mio nonno non ha tutti i torti…(non per i politici dei tempi, sia chiaro).

  16. Senti caro, o scrivi un libro o ti candidi. Tante idee geniali non possono andare sprecate.

  17. ma dicevi a me o al nonno di Morph?!

    Sardo, ti comunico che hai preconizzato il titolo de l’espresso di questa settimana.

    Bartolomeobatida, grazie delle tue parole che interpreto (erroneamente immagino!) come incoraggiamento. Idem per Ugly.

    Infine:

    Io sponsorizzo Verità Autoprodotte!!!

  18. Non erroneamente

  19. jimbao, mi hai convinto!

    Ho già preso contatti con il partito del popolo del popolo del partito della libertà:

    Ma quale conflitto di interessi?

    I comunisti mangiano i Bambini!

    Siamo la novità in politica!

    Meno tasse!

    Più Figa!

    Più combattimenti tra Belve e Gladiatori!

    (che te ne pare?credo che mi faranno fare il capolista alla camera)

    Contestualmente finirò di scrivere il libro delle mie memorie dal titolo ufficioso:

    “Se ascolta Britney Spears, allora è gay latente”

    Presto nelle migliori librerie Mondadori!

  20. di chi è il poster di berlusconi nero e donna? idea divertente.

  21. W la lega che ce l’ha duro!!!
    L’unico partito serio che c’è in italia…altro che PD bella cagata!

Rispondi

