Secondo voi…è da scavallare?

Quando ho scoperto che Davide Manetti, la persona più ricercata del nostro blog dopo Cicciolina, considera “Secondo voi” – il programma dell’opinionista Del Debbio – un programma intelligente, non ho potuto far a meno di pubblicare questo post su quest’infimo personaggio.

del debbio
“Paolo del Debbio nasce a Lucca nel 1958, è docente di Etica ed Economia ed Etica della Pubblicità all’università IULM di Milano ed è stato uno tra i promotori della fondazione del partito di Forza Italia” (wikipedia).
Già che c’ero sono andato a vedermi la pagina del corso di Etica ed Economia e…indovinate un po’? Testi obbligatori per l’esame: “DEL DEBBIO Paolo, Etica ed Economia. Temi e problemi“. Ora non so come funzioni dalle vostre parti, ma quando un professore indica come testo obbligatorio per il suo esame il suo libro si sente puzza di mafiosata…solitamente i testi vengono consigliati per l’esame, per cui – al limite – il suo lobro andrebbe insieme a dubbi capisaldi come CELLI Pierluigi, GRASSO Mario, “L’ impresa con l’anima.” o come MANZONE Gianni, “Il mercato. Teorie economiche e dottrina sociale della Chiesa”.
E già che c’ero indovinate cos’ho pure trovato: ma sì! Lo space su mySpace (tristezza), in cui figurano come amici personaggi illustri come Silvio Berlusconi, Emilio Fede e JEM delle Holograms, la quale ha uno spazzolino infilato su per il naso e la cui frase di presentazione è “SONO UNA ROCKSTAR…E PISCIO IN PIEDI!“.
Del Debbio è famoso per le sue “opinioni” raccolte in giro per l’Italia (Milano o i quartieri fascisti di Roma) che casualmente rispecchiano le sue che casualmente rispecchiano quelle di berlusoni.
Penso sia dopo, prima o durante Studio Aperto, se proprio morite dalla voglia di vederlo; e se volete tenervi aggiornati su quest’uomo vi consiglio “secondo Paolo del Debbio, un uomo che non modifica le proprie opinioni in base ai fatti, ma modifica i fatti in base alle prorie opinioni”, un bel blog a lui dedicato.

Annunci

12 risposte a “Secondo voi…è da scavallare?

  1. odioso… con studio aperto è una delle cose che più odio della tv (oddio, anche il tg4.. e lucignolo.. oddio, me ne stanno venedo in mente un casino..)

    bello però odiodeldebbio!!!

  2. da aggiungere, a titolo di mafiosata, il fatto che l’università IULM abbia un accordo di stage con il “campus multimediale mediaset” (da leggere con tono tronfio).

  3. è bello il programma “secondo voi” perchè mi dice cosa ne penso io dei fatti, nel caso me ne dimenticassi.

    come cavolo si fa il (o la) login in questo blog?

  4. Fortunatamente non avevo mai sentito parlare di del debbio primadi oggi!
    Questo perchè io sono snob, guardo solo raitre.

    Non ho capito la domanda di fjaang…

    Leggendo le prime 5 righe ho pensato che l’infimo personaggio a cui volevi dedicare il post fosse Manetti!!!

    Poi mi sono reso conto che Manetti non è docente di Economia ed etica della pubblicità. Per fortuna!
    Che razza di esame è?????

  5. fjaang non so assolutamente dirti come fare il login; io quando mi collego mi vede già connesso. potrei fare il logout e vedere, ma non ne ho voglia 🙂
    se non ricordo male dovrebbe essere una specie di pulsantino in alto

  6. Delusione…pensavo fosse un post su manetti….
    A proposito AUGURI ragnarok!

  7. Davide Manetti™

    Volevo notificare che ho appena fatto registrare il marchio:

    Davide Manetti™

    Chiunque utilizzi questa dicitura per commenti inutili, accessi tramite Google a questo inutile blog ed altre cagate di vario genere, causerà una sanzione amministrativa di 0,99€/cent. che verrà imposta, con minaccia di morte, ai propietari di questo blog. Entrambi i gestori dovranno versare l’esatta metà dell’ammontare al proprieatario del marchio cioè Davide Manetti™, pena la morte per soffocamento avvolti nella “Coperta di Arrigo™”.

    Ps: Questa norma ha validità retroattiva ed entrerà in vigore esattamente dalla data odierna.

  8. Validita’ retroattiva??? Noooo! Ti dobbiamo milioni!!! Questo blog indice una raccolta fondi per sostenerci dal debito che abbiamo contratto con il proprietario del marchio Davide Manetti™

  9. io posso darvi due prosciutti per venirvi incontro…

  10. io sono pronto a sostenere la coperta di Arrigo

  11. quando si dice TV = lobotomia spero che non ci siano veramente persone che diano ascolto ad un demente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...