20 Settembre, questo Blog fa breccia

“Non entreranno! “
Papa Pio IX il 17 settembre 1870

Mentre attendiamo che il governo meno scadente che ci sia toccato da tempo immemore capitomboli per qualche stronzata inaudita ci beiamo di celebrare una ricorrenza fantastica, la quale ci ricorda che 137 anni fa i preti comandavano meno di adesso.Considerazione non molto confortante, d’accordo – però la distruzione del regime del Papa è stato uno dei momenti più belli della nostra storia patria. I nostri padri hanno aperto la porta – noi sfasciamogli la casa!

Esagero?

No ,è che ho già visto il pericolo .

ratzinger.jpg230px-palpatine.jpg

10 risposte a “20 Settembre, questo Blog fa breccia

  1. Massì! Occupì! Occupà! Occupiamo il vatica’!

  2. EEEEEEEEE!!! Questo blog festeggia un’altra cosa: abbiamo superato i 1000 commenti (non ho ben capito chi sia stato a fare il millesimo ma fa lo stesso tanto non vince niente)!!!
    Gioia! Gaudio! Tripudio!

  3. Io IO SONO IL MILLESIMO E HO VINTO IL DIRITTO DI DISTRUGGERE QUESTO BLOG!!!!!!!!!

  4. Ma conosci il significato della parola “superato”? Siamo già oltre i 1000. A dire il vero volevo solo farti lasciare un commento perchè mi serviva il tuo IP per un rapido “confronto all’americana”, ma il confronto ha dato esito negativo, per cui è stato tutto inutile. Grazie lo stesso per la collaborazione.

    Tramo nell’ombra…

  5. Distruggiamo anche Morph…sto cercando di fare in modo che il centesimo post segni il superamento del numero di visitatori del nostro sul suo….

  6. La cosa divertente è che in Italia esistono un sacco di vie che in passato furono intitolate al XX settembre (una anche vicino a casa mia), e spesso sono le vie che portano al Duomo cittadino (ah, l’ironia dei mangiapreti!), ma naturalmente al giorno d’oggi ci si guarda bene dal celebrare in via ufficiale l’avvenimento. I tempi cambiano, signora mia.

  7. Pensa, quando lo chiesi al mio confessore disse che era perchè le dedicavano al signor Ics Ics Settembre. E ci ho creduto per quindici anni.

  8. La mia ragazza mi fa notare che non devo attaccare così frontalmente il Papa, che non è carino e la gente si offende. Inoltre quando sarò vecchio probabilmente diventerò uno di quegli ex mangiapreti che per la paura della morte si attaccheranno alla sottana del vescovo e chideranno perdono, PERDONO!!!
    Allora a tutti i cattolici che leggono questo Blog stiano tranquilli… un giorno ogni offesa verrà punita!

  9. Secondo me invece è carinissimo e la gente ne va fiera…dì a Claudia di darsi all’anticlericalismo! Anche quello più becero regala grosse emozioni!

  10. Pingback: Il Papa e l’arte di spararsi sui coglioni « Il Blog (privato) del Copia e Incolla ORIGINALE!

Rispondi

