Sciopero Blogale perchè la gente è stufa

Ebbene, ce ne andiamo in vacanza redazionale….per ben quattro giorni.

Vi mancheremo?

Molto probabilmente si, e per impedire crisi isteriche e suicidi di massa o iscrizioni repentine a comunione e liberazione ed altre follie dovute al vuoto che lasceremo nella vostra vita per questi (quattro) giorni vi garantiamo che al nostro ritorno il Blog Privato del Copia e Incolla ORIGINALE tornerà più smagliante e smagliato di prima! Un sacco di nuove idee fresche e simpatiche,frizzi , lazzi , allegria e forse anche una comparsata di Giuliano Ferrara per un autunno molto , ma molto fideizzato al nostro sito, caro materiale umano fruente.

Cos’altro dire? Non sappiamo ancora dove andremo , quanta birra berremo, quanti cadaveri di prostitute dovremo rendere irriconoscibili e seppellire nei boschi eccetera eccetera però abbiamo prenotato su internet un lussuoso albergo nella ridente cittadina di Guernica in terra di Spagna (nella foto).

guernica.jpg

Rileggendo quanto appena scritto noto che manca decisamente di contenuti: rimedio subito copiando ed incollando dai commenti del post precedente (Scandalo!)una riflessione di Cris sulle religioni Rivelate e l’uomo moderno che vi invito a leggere

“[…]Un religioso […] è il seguace di una religione egoista, arrogante ed antropocentrista . guardacaso queste sono tre caratteristiche tipiche delle religioni rivelate moderne. e a me come avete capito queste non piacciono. questo mi fa pensare alla storia di adamo ed eva. tristezza assoluta per le persone che pensano veramente che una biscia sia andata da eva a dirle di mangiare la mela! ma massimo rispetto per quelli che prendono quel racconto come una favola allegorica. adamo ed eva vivevano una splendida vita nel paradiso terrestre, non so se avessero una intensa vita spirituale, ma so che non hanno sentito il bisogno di costruire alcuna chiesa! loro erano animali, felici, totalmente ignoranti, analfabeti, tranquilli. mangiavano trombavano dormivano passeggiavano giocavano. però la leggenda dice che l’ambizione e l’orgoglio e la curiosità (il significato allegorico della biscia diabolica) di eva spinge i due a mangiare il frutto proibito dall’albero della conoscenza del bene e del male. così l’uomo è cambiato, ha smesso di essere selvaggio ed ha cominciato a senire il bisogno di cultura, diventando un animale culturale e smettendo di essere un animale istintivo, naturale. dio non voleva che adamo ed eva avessero un Libro, una chiesa o una religione rivelata e infatti non ha dato a loro niente di questo! lui voleva che vivessero così: ignoranti, semplici e selvaggi. portate rispetto per voi stessi, per le altre creature e per il pianeta, io me ne fotto delle chiese e delle preghiere, io sono il creatore dell’universo e sono aldilà della vostra comprensione e non odo neppure le vostre parole! però l’uomo ha mangiato la mela, ed oggi è tecnicamente evoluto, ci sono i soldi, la medicina, le macchine ecc… dio è stato tradito ed è scomparso, ed oggi ci sono decine di inutili e patetiche religioni e il mondo va come va. la domanda è, secondo voi è un bene che l’uomo abbia mangiato la mela? qualche anno fa avrei detto si. oggi vado per il no. tutto perchè ho visto qualche documentario su mamma RAI […] dedicato agli indios dell’amazzonia che l’uomo contemporaneo stà costringendo all’estinzione. io non sono un invidioso, però cazzo ho invidiato troppo quei selvaggi! sono come adamo ed eva, non conoscono (conoscevano) malattie, violenza, sfruttamento, denaro, odio, confini nazionali. sono dei semplici e degli ingenui, praticamente sono bambini tutta la vita, fantastico! purtroppo le multinazionali del legname stanno devastando la foresta e quindi anche la loro “casa”, e c’è l’uomo bianco che involontariamente porta malattie, e ci sono i missionari che portano la loro religione facendo scomparire gli antichi riti e quindi l’identità delle piccole tribù. se non fossi un maledetto bastardo disilluso cercherei di fare qualcosa per difenderli, perchè secondo me sono splendidi. ma io sò che dio esiste ed è il dio denaro. e so che è impossibile lottare contro un dio”

Lo ammetto- mi piace quello che scrive, e mi piace anche molto come lo scrive.

Annunci

16 risposte a “Sciopero Blogale perchè la gente è stufa

  1. Non sono assolutamente d’accordo. Ci tengo a ribadirlo, e ci tengo pure a dire che darò una risposta a cotanto commento di Sbalzo tornato dai 4 giorni di quète cavalleresca. Arrivederci, miei cari.

  2. perchè sei un cielle inside

  3. In realtà nemmeno io concordo con Cris del tutto, ma è un punto di vista che mi piace!

  4. nenahce io sono totalmente d’accordo con me (sono skizzofrenico)…
    cmq buone vacanze ciau

  5. Siamo tornati. Uahahahahahahaha!

  6. Eccoci! Appena possibile faremo un post sulla nostra “vacanza”. Nel frattempo ciao Cris e vi segnalo che ho aggiornato le sezioni “chi siete” e “Contattaci”

  7. bentornati, sono sicuro che giacobbo avrebbe benedetto il vostro pellegrinaggio alla ricerca del graal! ho letto il resoconto del viaggio e m’è piaciuto molto, anche se non capisco che cazzo ci siete andati a fare in quella città! ho letto anche contattateci e la risposta m’ha fatto scompisciare! sei un genio malefico caro ankou. saluto anche l’uomo che nella foto stà sulla roccia (ma vi posso nominare o no?!).. sbaglio o l’altro uomo è quello che prendevi a bastonate in uno dei tuoi film?! ciao

  8. Quello “che (ankou) prendeva a bastonate in uno dei film” sono io, e ti prego di evitare quella sottile vena di scarcasmo che colgo: ti ricordo che sono un’importantissimo attore nel panorama trash-undergoung dei corto del ponente ligure imperiese, mica pizza&fichi!

    Ritornando ai pensieri di sbalzo: (volevo fare un commento molto più articolato e costruttivo ma sono sintetico di natura) il progresso è il futuro, lunga vita al progresso (se non prende una strada troppo sbagliata). Quella del “buon selvaggio” è – fondamentalmente – una cazzata (scusa termine poco carino) perchè…vedi tutte le critiche alla questione del “buon selvaggio” fatte a Rousseaueaoaueaue. 🙂

  9. Flame! Flame!
    Effettivamente ragnAROK è UN IMPORTANTE ATTORE “UNDERGOUNG” qualsiasi cosa volesse dire- quindi non strapazzarlo xchè lo facciamo già abbastanza durante film e viaggi

    capre!

    per la faccenda un po’ più seria:
    secondo me quello a cui si riferiva sbalzo non è tanto il mito del buon selvaggio: gli esseri umani sono bestie oggi come ieri, e se oggi sembrano più cattivi è solo quantitativamente grazie a tutti i gadget che gli INGEGNERI hanno costruito per noi. Il punto credo che sia se ne è valsa la pena. Secondo Sbalzo non particolarmente, e mi sembra un ragionamento articolato ed abbastanza condivisibile, visto tutto il casino che abbiamo fatto negli ultimi 6000 anni. Però siamo anche simpatici, ed abbiamo creato anche un sacco di cose simpatiche (tipo la torre di pisa, internet ed i miei filmini) che sarebbe un peccato non fossero mai esistite. Siamo anche l’unica bestia che sa dove si trova nell’universo, ed anche se non ha più di tanto importanza è molto bello. Quindi anche secondo me progredire (anche la definizione di questa parola è molto opinabile) offre più vantaggi che svantaggi: è possibile che in un lontano futuro i nostri progenitori siano un po’ meno bestie di noi, un po’ più saggi e contempatitive e…no che cazzo dico Putin fra un paio d’anni si guerreggia coi cinesi e ciao.

    Ah! grazie dei complimenti!

  10. non sò non m’avete convinto del tutto! quindi secondo voi è giusto che l’uomo moderno vada dagli indios per fargli conoscere le meraviglio del mondo attuale? nel frattempo io mi sono iscritto su chatta.it, ovviamente con l’intento di conoscere qualche ragazza, ma ovviamente anziche cercarla stò tutto il tempo a farmi del sangue marcio nel forum a parlare di politica e controbattere ai fasci che ovviamente sono l’80%… ma chi me l’ha fatto fare? poi domani ricomincia kickboxing e io domenica, allo stadio, ho pensato bene di sfasciarmi una mano tirando un pugnaccio contro a un muro… povero me stò impazzendo! voi come va la vita?

  11. Ma qui tutto bene…internet mancante a parte, cmq ritornando alla questione degli indios…si’. ovviamente e’ giusto che loro conoscano le “meraviglie del mondo attuale”, poiche’ solo maggior conoscenza porta a maggior coscienza, ma d’altro canto, sono ben conscio di tutte le ripercussioni negative che questo porta.
    ma allora che vorresti, farli morire per un morbillo? o metterli di fronte a tutto il “guazzabuglio moderno” e vedere come si comportano?

  12. Sterminiamo gli indios! Solo così libereremo parti di inutile foresta e potremo coltivare soia transgenica per allevare mucche infette e far scendere il prezzo dei MCDonald’s di 0,02 $ la libbra ed aumentare i profitti di 0,11% a bimestre e i dividendi degli azionisti a 3,4 in più sulla borsa di Tokio! Non è tutto questo molto più affascinante di quattro selvaggi ignoranti e seminudi che si infilano cannucce nel pisello?

  13. naaaah! Mica solo gli indios si infilano cannucce nel pisello! Non ti ho parlato quest’estate di quel tizio mio compagno delle medie che si infilava spaghetti nell’uccello con l’obiettivo di masturbarsi dall’interno?? Come vedi c’è del selvaggio anche nell’uomo “tecnologico”… 😀
    Ragnarok giustamente dice che solo la conoscenza può portare a maggior coscienza, ma non dimentichiamo che i progressi tecnologici sono stati raggiunti spesso con lo scopo deliberato di provocare stragi, guerre, morte e devastazione…sarebbe bello portare la tecnologia al servizio di alcuni valori tipici delle tribù aborigene, come ad esempio il rapporto rispettoso e non invasivo col territorio che abitiamo!
    Also sprach gasnobilustra. 😉

  14. E al diavolo mc donald’s anche se devo ammettere che quel giochino sul loro sito mi attizzanon poco! 😀

  15. ragnarok il punto è che da loro non esiste il morbillo! poi ora esagerte con l’elogio del “progresso”! ricordatevi che solo 60 anni fà milioni di persone si sterminavano senza ragione! e che solo 30 anni fà nelle strada i nostri coetanei si ammazzavano tra chi voleva il fascismo e chi il comunismo.. per carità non voglio assolutamente dire che come vivono loro è tutto rosa e fiori, per niente. io stesso sono uno fisicamente piuttosto debole, se fossi nato in mezzo a loro sarei morto da bambino visto che i miei anticorpi sono in vacanza.. è solo che secondo me andrebbero lasciati in pace, se fosse pe me vorrei che ci fossero ancora i maya, vorrei che in grecia si venerasse ancora zeus, e che al posto di ahmadinejadci fosse il gran sacerdote del zoroastrismo. perchè mi piace la diversità. mi sembra così tutto uguale. mi viene in mente quella canzone di celentano , la via gluck, ora non ricordo le parole, comunque sai che bello: “la dove c’era un albero secolare ora c’è un sexy shop (l’ennesimo), la dove c’era l’antica e gloriosa tribù dei PiselloIncannucciato ora c’è un centro commerciale (l’ennesimo!)”.. per quanto riguarda mcDonald se fosse per me avrebbe chiuso già da parecchio tempo, per mancaza di entrate…

  16. Ma no…alla fine gli uomini si infilano cannucce nel pisello da sempre. Solo che oggi siamo di più e la cosa ha maggior risalto. Ala fine gli indigeni dell’amazzonia fanno cagare quanto noi, i Maya pure, e io sono ancora seguace dello zoroastrismo. Non rimpiangiamo certo tempi persino più beceri di questi… almeno adesso la maggior parte della gente non tenta di mangiare i vicini di casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...