In poco tempo e con poca fatica, la casetta di paglia fu pronta.

Ma la debole costruzione non resistette al primo

assalto del lupo. Bastò un semplice soffio e…

che trudy gli regalereste?

Buonasera

Scrivo questo post per segnalare un paio di cosette sul girevole senatore De Gregorio:

1) Perchè Speciale parla per mezzo di quest’uomo? Non ha trovato di meglio? Pietro Gambadilegno (eletto anche lui nelle file di Italia dei Valori) non era più disponibile? Ma che devo pensare io della millantata credibilità di un signore che permette a De Gregorio di parlare per lui?

In ogni caso credo che Speciale sia il primo uomo al mondo ad essersi pubblicamente vantato di essere stato violentato da Prodi.

2)De Gregorio è laureato in scienze turistiche. Qualche anima buona saprebbe spiegarmi di cosa si tratta e cosa si studia a scienze turistiche?

3) De Gregorio tiene un blog il cui template mi pare CLAMOROSAMENTE copiato in tutto e per tutto dall’amato wordpress che ci ospita! Ok che è open source, ma Sergiò, mi sa proprio che t’hanno fregato…

4) Sempre nel suddetto blog , ho commentato l’ultimo post, un sondaggio sull’opportunità delle dimissioni di Visco...vi invito a leggere gli altri (4) commenti, che in uno tsunami di putrescente tristezza valgono anche come voti del sondaggio. I migliori li ha lasciati un certo Agostino, probabilmente un parente del nostro amico senatore. In ogni caso la mia risposta ( Tu! dimettiti tu! per chi volesse saperlo) è stata odiosamente censurata. Quindi , entrando nel vivo del discorso, ho deciso di proporvi il mio personale sondaggio sull’onorevole De Gregorio:

Secondo voi,senza nessuna malizia o volontà di offendere
de-gregorio.jpg
a che animale assomiglia?

Rispondete pure nei commenti, tanto è di moda- specialmente il mitico Agostino, se mai capitasse qui!

P.S= Visto che De Gregorio potrebbe un giorno leggere questa pagina, e far annunciare da Speciale che mi denuncia, o farsi trovare con Ronchi e Volontè sotto casa mia (ed è l’opzione peggiore) ci tengo a dichiarare che quanto appena scritto mi è stato dettato da un’entità spirituale divina che solo io posso vedere e sentire, e fa parte dei testi sacri della mia religione. Ovviamente qualsiasi tentativo di censurare o criticare la suddetta religione causerà in molti arabi l’insopprimibile tentazione di farsi esplodere nelle città italiane. Buonanotte…

22 risposte a “In poco tempo e con poca fatica, la casetta di paglia fu pronta.

  1. Ottima domanda. Di sicuro l’animale cui assomiglia di più ha un robusto appetito, ma non mi riesce capire quale. De Gregorio si discosta da qualunque tentativo di fisiognomica naturale, è troppo originale secondo me…e ora corro a deliziarmi col blog!

  2. Accidenti, ma quest’uomo è uno statista! E io che neanche lo sapevo! Le sue iniziative politiche sono di altissima levatura, guardate qua
    http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Attsen/00022731_iniz.htm

  3. Mi sa che hanno censurato anche me…

  4. mi pare che Guillermo Fernandez Vara sia un gran bell’uomo al confronto!

  5. si, anche a me.
    In ogni caso De gregorio è un benemerito xchè si sbatte x noi in iniziative come questa.
    “Abrogazione dell’ articolo 3 della legge 8 ottobre 1984, n. 693, in materia di concessione della medaglia mauriziana.”
    Ma avete letto i commenti del blog? Che livello di istruzione ha il “popolo” di de gregorio?

  6. Secondo me assomiglia a uno zebrallo! 🙂

  7. Si accettano scommesse sull’ identità dello splendido Agostino

  8. sposto su questo sito il commento di un certo fabio, per preservarlo dalla probabile epurazione che presto lo colpirà

    “fabio

    Cinque anni fa. Quando – ministro dell’Economia Giulio Tremonti – venne prima rimosso in ventiquattro ore il capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, perché ritenuto politicamente inaffidabile, e quindi avvicendata l’intera catena di comando delle Fiamme Gialle a Milano: il comandante regionale, il comandante provinciale, il comandante del nucleo regionale di polizia tributaria. Non si levò un fiato. Nessuno ebbe a indicare inopportuni incroci con le allora indagini sui diritti tv di Mediaset, né che tra i promossi ai nuovi incarichi vi fosse l’aiutante di campo del ministro Tremonti. Non ci fu il tempestivo e preoccupato intervento dell’Avvocatura Generale per verificare la limpidezza professionale degli ufficiali che venivano messi alla porta. Non furono sollecitate lettere allarmate alla Procura della Repubblica. Non fu chiamato in causa il capo dello Stato.

    La vicenda non ha nulla di segreto, ha il pregio di mettere a nudo qualche ipocrisia.
    Sono sicuro che il mio commento sarà presto eliminato.
    Fabio

    PS Sen. De Gregorio complimenti e auguri per la sua nuova carica di portavoce del Generale. ”

    W lo zebrallo!

  9. Mi era venuto il mente il porco, ma non vorrei offendere la povera (e saporita) bestiola con questo paragone. Poi credo che De Gregorio non sia buono neanche per far salsicce da discount.

  10. Mi rendo conto di essere assolutamente OT, fatto sta che stasera sono in fase letteraria e ho trovato una frase di Calvino che vi ripropongo (non avendo di meglio da fare), nella mezza convinzione che la maggior parte di voi siano liguri:
    “I liguri sono di due categorie: quelli attaccati ai propri luoghi come patelle allo scoglio che non riusciresti mai a spostarli; e quelli che per casa hanno il mondo e dovunque siano si trovano come a casa loro. Ma anche i secondi tornano regolarmente a casa, restano attaccati al loro paese non meno dei primi.”

  11. hai ragione malaerba, sarebbe un’offesa per il povero porco!

  12. per essere precisi:
    Ragnarok appartiene sicuramente al primo tipo, io ho l’aspirazione di appartenere al secondo, ma forse appartengo al primo anche io.
    E non diffamate il senatore!
    Ricordate: di De Gregorio, dicevano gli antichi, non si butta via niente.

  13. Io non appartengo al primo tipo…sono del secondo…tant’è che preferisco stare a genova. Ankou è del primo tipo: gira gira ma alla fine andrà ad abitare dove è nato

  14. Ma così non vale, siete in completa contraddizione! Allora la verità è che siete 50% primo tipo e 50% secondo tipo, contenti?
    aspetto i pareri di tutti gli altri liguri che passeranno di qua: dite anche voi la vostra!

  15. Ma genova non conta babbeo!è a un’ora di macchina da casa tua!

  16. Ma io la faccio in treno :-p

  17. beh non è esattamente l’altro capo del mondo

  18. Scusate se ritorno sull’argomento, ma ho trovato l’animale a cui più assomiglia De Gregorio: è Giuliano Ferrara.

  19. Allora è bene puntualizzare: per “propri luoghi” si intenda come minimo un luogo non appartenente alla propria regione di origine/adozione/in cui risiedete da anni. Ok? Quindi Genova per voi conta quasi come casa, anche se siete della provincia di Imperia.

  20. è quello che dicevo anche io- senza divulgare preziose informazioni personali.

    Seconda cosa, Giuliano Ferrara non va bene! ho detto animali, non pianeti!

  21. Abbocco al phishing di ankou6: secondo me Degregorio è un esquilliax, l’animale mitologico con il corpo di voltagabbana e la testa di guerrafondaio. Ho detto!

Rispondi

