Grande,grandissima idea!

In base ai miei studi da scienziato politico ritengo che sia il momento adatto per fondare un nuovo movimento e tentare di prendere il potere.

I partiti nascono quando da parte della gente c’è una domanda politica (ad esempio risolvere il problema degli immigrati) non soddisfatta dall’offerta politica(i partiti) del momento e qualcuno intuisce che chi è sensibile a questo problema potrebbe votare qualcuno per risolverlo. Oggi in Italia c’è questa situazione e propongo di sfruttarla: il sentimento Antipolitico è diffuso ovunque a causa di una classe dirigente che è percepita come un costoso ostacolo al risolvere i problemi concreti. TUTTI-siamo tutti incazzati da quanto ci costino i politici e da quanto poco rendano. Allora propongo di creare un partito che raccolga la gran massa di scontenti di questo sistema , a destra e a sinistra. Lo chiameremo “Partito del cacciamo via i politici” o “partito degli Antipolitici” non badando alla evidente contraddizione.

Il nostro piano sarà semplice e generico, populista a manetta.

Ecco i nostri 5 punti:

1)Riduzione delle spese della politica di almeno il 50%. Stipendi, privilegi, pensioni ecc.

2)Abolizione delle province, che non servono oggettivamente ad un cazzo.

3)Riforma delle camere per diminuire i parlamentari e trasformazione del senato a base regionale, con al massimo 4 o 5 rappresentanti x regione.

4)Aumento dei poteri locali dei comuni e delle regioni, per far sentire i cittadini più partecipi della vita politica.

5)Inasprimento delle pene giudiziarie per i colletti bianchi e incompatibilità con la funzione pubblica di chi sia stato accertato responsabile di reati che possano minare il rapporto di fiducia con gli elettori. In subordine liberare la Rai dalle nomine partitiche.
Questo è l’essenziale su cui penso quasi tutti gli italiani si troverebbero d’accordo e ci firmarebbero una cambiale in bianco , vista la totale assenza di antagonisti credibili nel panorama politico (cioè al di fuori del sistema attuale, in pratica) .

Sono cose da fare entro tre mesi dall’elezione- o meglio, devono essere già fatte prima di venire eletti, in modo che la gente possa esaminare le leggi che entreranno in vigore se vinciamo.

In subordine ci aggiungerei altri 5 obbiettivi:

6) Controllo rigoroso sul pagamento delle tasse, con ogni genere di mezzo possibile ed immaginabile. Per ogni euro ottenuto con questo sistema le tasse devono scendere di un euro.

7)Creazione di Leggi più restrittive sull’impatto ambientale nella costruzione e ristrutturazione delle case,e per le macchine e le industrie. Grosso impulso alla costruzione di impianti fotovoltaici. Riammodernamento del sistema ferroviario e grossi incentivi ai mezzi pubblici, accomapagnati da disincentivi a mezzi privati. L’obbiettivo deve essere rendere il trasporto pubblico così comodo ed efficiente che l’opzione di andare in determinati luoghi in macchina non venga nemmeno più presa in considerazione.Infine rendere obbligatorio ovunque un riciclaggio efficiente dei rifiuti.

8  )Ristrutturazione del sistema carcerario e giudiziario in modo da sveltire i processi e trasformare le carceri da antri subumani dove non si combina un tubo a centri per il recupero ed il reinserimento in società dei detenuti tramite lavoro e studio.

9)Aumento degli standard qualitativi dell’insegnamento pubblico, e rendere il nostro paese competitivo dal punto di vista dell’innovazione tecnologica tramite finanziamenti mirati.

10)(ma questo deve rimanere segreto) Conquista e distruzione di San Marino e Città del Vaticano, poi di Nizza, Savoia e Corsica. Annessione di Slovenia, Albania e mezza Croazia. Annessione della Svizzera italiana e distruzione del resto.

E questo è quanto. Se vi piace il programma unitevi a me! Servono facce nuove e soldi, tanti soldi! E dobbiamo sbrigarci perchè se non lo faremo noi lo farà Montezemolo!

E io lo voterò perchè sono stufo e antipolitico. Altrimenti Voterò Di Pietro.

Il prossimo presidente degli stati uniti

P.S: in realtà io sono uno dei 10 Italiani su cento che è abbastanza soddisfatto del governo, anche se li vorrei un po’ meno scrausi , come tutti.

Annunci

28 risposte a “Grande,grandissima idea!

  1. si, se ve lo state chiedendo sto fine settimana dovevo stare a casa a studiare per un esame che ho martedì e invece sono stato in internet tutto il giorno.

  2. Ci sto. propongo uno slogan ufficioso tipo “wimax libero” per prendere i voti di TUTTI gli informatici/nerd/pedopornografi-internauti

  3. si mi ero dimenticato un altro punto: uso del software libero nelle pubbliche amministrazione così smettiamo di pagare tutti quei soldi a microsoft ecc. Tanto non è che l’aiuto che ti forniscono sia così insostituibile

  4. Secondo me quest’ultimo punto sarà abbastanza inattuabile finchè non metteranno solitario, free cell e hearts pure su linux…

  5. e aboliremo l’ici sulla prima casa!

  6. e a sto punto un “più figa per tutti!” non ci starebbe bene? così ci prendiamo pure i voti di tutti quelli che in passato hanno votato cicciolina

  7. per sicurezza pensavo di far tesserare cicciolina nel nostro partito

  8. Voglio cicciolina. Altrimenti,ciccia.

  9. Ah…ho visto ora la pagina dei links e devo fare i complimenti ad Ankou per l’apprezzamento che dimostra per Pietro Ricca e eriadan, entrambi per motivi diversi dei grand’uomini! Senza contare gli altri interessanti links. E bravo ankou! Così si fa!

  10. esatto… grazie, grazie..ti considero candidato nella circoscrizione Toscana-lazio-molise.comincia a fare il porta a porta

  11. errata corrige: Ricca si chiama Piero, non Pietro.
    Conto sul tuo intervento nei comizi cruciali, devi darmi la benedizione come fa Silvio coi suoi….mi raccomando che è importante!

  12. Se il Molise viene considerato circoscrizione elettorale, si perdono i voti sia di chi non crede nell’esistenza del Molise, sia dei molisani stessi, in quanto non esistono.

  13. Si può ovviare facilmente al problema Molise: in quanto regione virtuale (perché ci ho vissuto e vi assicuro che sembra proprio reale) possiamo ricorrere al voto virtuale. Così, con un programmino che voterà al posto dei molisani, potremo incamerare i voti del bacino elettorale molisano (o presunto tale). Infatti, non dimenticate che per la maggior parte degli italiani il Molise esiste, anche se è alquanto misterioso. solo noi sappiamo che non è così.

  14. allora ve lo dico chiaro e tondo- è in molise che si deciderà la nostra vittoria o la nostra sconfitta.Ora come ora non dobbiamo far sapere ai sedicenti “molisani” che sappiamo che non esistono-Prima,dico io, convinciamoli a votare per noi- POI ci sbarazzeremo di loro con il metodo che preferiamo. Ad esempio potremmo dire che in molise ci sono armi di distruzione di massa, oppure che porteremo la democrazia anche in molise.ma tutto questo Dopo essere stati eletti,non PRIMA perchè ci alieneremmo tutti quelli strati di popolazione inesistente del molise ed altre regioni italiane. e LORO non ci permetterebbero di interferire con il molise.

  15. Sei come Beppe Grillo!
    Cmq avrai il mio voto se fondi il tuo partito!!!!

    W la revolution!

  16. “You say you want a revolution
    Well, you know
    We all want to change the world
    You tell me that it’s evolution
    Well, you know
    We all want to change the world “

  17. ma…se non esistono, come facciamo a convincerli a votare per noi?? Piuttosto, visto che sono virtuali, accaparriamoci il loro voto virtuale senza troppi scrupoli: nessuno si farà troppi problemi, semprechè LORO decidano di lasciarci fare…a tale scopo, servono contatti diplomatici con LORO!

  18. Non ti preoccupare dei contatti diplomatici….LORO ci lascerebbero fare.
    E per quanto riguarda i voti delle inesistenti persone del molise dobbiamo fare una efficacissima campagna elettorale inesistente
    in modo da convincere le loro teste inesistenti a darci i loro voti inesistenti .
    Attendo denunce dalla proloco del molise(inesistente)

  19. Questo è un covo di comunisti…come si fà a non essere riconoscenti al Nostro grande benefattore Berlusconi?

  20. eggià, come si fa??

  21. Qualcosa mi dice che “W Berlusconi” è il nostro giovane-imprenditore manetti…dico bene? anche perchè ben pochi altri possono dire una cosa del genere…:-)

  22. Siete inutilmente sarcastici: W berlusconi ha Ragione! io mi spingo anche oltre: quando il nostro grande sire morirà dovremmo esporre la sua salma impagliata in una teca in un mausoleo in piazza Venezia e far pagare un salato biglietto d’ingresso. è quello che lui vorrebbe.

  23. Guarda un po’ che coincidenza: avevo questa pagina lasciata aperta nel browser in attesa di essere letta, e nel frattempo ero alla festa dell’Unità con degli amici a discutere esattamente delle stesse cose! Facciamolo questo partito, perché la gente lo vuole e perché la gente ha bisogno di essere rappresentata da un partito, e al momento nessuno riesce a rappresentare né me né molta altra gente.

  24. se sei d’accordo con i miei dieci punti programmatici sei il benvenuto!!!
    Rimetteremo a posto questo paese…e poi faremo guerra agli altri!

  25. Hai il mio voto…anzi, ti dirò di più…io mi candido nella tua lista!!!

    Questo è il miglior programma politico antipolitica che io abbia mai letto.

    P.S. Ho anche già un piano per distruggere San Marino!!!

  26. avevo dei dubbi sullo smembramento delle province ma se dici di distruggere san marino e vaticano ti voto!

  27. Io sto con gli ippopotami

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...