Silenzio! Pena la scomunica

L’altro giorno, ritornandocene a casa, io e Morph leggiamo su un bidone della spazzatura “Vaticano il male oscuro”; Morph, la cui profondità di pensiero ed analisi critica del mondo è pari a quella di un fedele telespettatore di Maria De Filippi, si è messo subito ad urlare “Sì!!! Vaticano male oscuro! Grandissimi!”. Io, come ogni volta che sono in sua compagnia quando lui esprime le sue idee, mi guardo intorno facendo eventualmente finta di non conoscerlo, dopodichè gli chiedo “Ma perchè scusa?” E lui “Ma perchè sì!!!”.
Questo post è dedicato a te, Morph, in modo che tu possa sostituire ai tuoi “perchè sì” valide argomentazioni con una base che si distacchi dal tuo senso comune.

Video-Documentario della BBC

Note sul video:
Questo link proviene direttamente da quella fornace ardente che è il blog di Beppe Grillo e questo un po’ mi secca, non tanto per Beppe Grillo in sè, che mi è pure simpatico, quanto piuttosto per il fatto che il suo blog è diventato un po’ Il Blog, specie per quella massa di sinistroidi pro-prodi pro-partito-democatico che si guardano report alla domenica sera e che dicono che fabio fazio è un gran giornalista (anche fazio mi è simpaticissimo, ma non diciamo che è un gran giornalista solo perchè non è di destra), e quindi prendere materiale dal suo blog risulta un po’ scontato, un po’ privo di originalità, in pratica un po’ triste.
Mi salva il fatto che il video mi è stato passato direttamente da mio fratello, che gliel’hanno mandato per email, che l’hanno preso da bipensiero.it (i quali l’hanno tradotto, e a loro va un grazie), che a loro volta l’hanno preso da Beppe; quindi non è stato un copia&incolla diretto 😉

P.S.: Eccheccavolo mi son dimenticato (anche se avreste dovuto capirlo dal titolo): i video parlano di Chiesa Cattolica (il nostro amico Razzingher per la precisione) e pedofilia.

Annunci

14 risposte a “Silenzio! Pena la scomunica

  1. il video in questione l’avevo già visto su google video (che a quanto pare ormai l’ha oscurato, stando a quanto dicono su bispensiero)…esprimere disgusto e riprovazione è scontato e banale, nel video ci sono delle prove – deposizioni di processi, testimonianze varie, documenti scritti- ragion per cui non si può far finta di nulla. Ad onor del vero, però, si parla della responsabilità in primis del cardinale Ratzinger in qualità di emanatore del ‘Crimen Sollicitationis’ (spero si scriva così), ma non ne viene fornita una prova diretta ed inequivocabile (o perlomeno non l’ho vista io, potrei sbagliarmi), quindi non è chiaro se sia stato proprio lui ad imporre il documento ai vescovi oppure un altro. La Chiesa proprio su questo punto sostiene non sia stato Ratzinger, perchè all’epoca ricopriva un incarico che non gli permetteva di prendere un tale provvedimento. Ma se non è stato lui, allora chi? Il Vaticano non lo dice.
    Questo nulla toglie comunque alla gravità assoluta di questi fatti, di cui la Chiesa DEVE rendere conto di fronte alla società (e di fronte ai giudici). Un caloroso saluto al Pastore Tedesco Paparazzinghe e a voi. Aloha.

  2. Credo che stasera lo trasmetteranno ad annozero-se qualcuno lo riesce a vedere domani mi fa sapere? Oggi sul giornale c’erano i commenti di Casini (vergogna! come vi permettete a trasmetterlo!) Fini( idem) e Fassino (prudenza!) brrr….. beh…visto che c’è anche Odifreddi potrebbe essere divertente.

  3. Il video l’ avevo già visto Ovviamente, e Ovviamente ho detto “Chiesa male assoluto Sii Grandissimi” anche perchè avevo visto il video in questione.
    Detto ciò quello che mi stà in culo non è la religione(qualunque essa sia), ma l’ s.p.a che la sfrutta per ricavare soldi, tanti soldi!

    Sento già l’ eco dei prossimi commenti…

    “…si le solite frasi fatte….bla, bla”

  4. …si le solite frasi fatte….bla, bla

  5. 1: Spegietto non dirmi che sei un fan di Odifreddi?!

    2: Chi si nascondi dietro l’altisonante pseudonimo di Morph?

    3: Ma quando cazzo esce l’album nuovo di Iva Zanicchi?

  6. 1- sono un fan di Odifreddi in quanto è spocchioso e indisponente (quasi) quanto me…

    2- Morph è una delle voci che parlano nella mia testa

    3-anche Iva Zanicchi è una delle voci che parlano nella mia testa. La più bella

  7. AH! Grande vaticano Boy…io sono un amico dei Papa Boys sai?

  8. “…si le solite frasi fatte….bla, bla”

    Mi associo anch’io all’ovvio (e ciononostante simpatico und sagace) commento di Vaticano Boy.

    Morph-frasi-fatte tra poco verrà pubblicato un post che non potrà non piacerti 🙂

  9. Allora c’è qualcuno che ha visto tutto Santoro ieri sera? che conclusioni?

  10. Visto io un pezzo. Boh..la solita roba

  11. Conclusioni? Fisichella è una faccia di chiurlo, come tutte le facce di chiurlo che si devono arrampicare sugli specchi. Ergo, la solita roba, come giustamente dice ragnarok.

  12. posso reciclarmi l’insulto “faccia da Chiurlo?” è di una bellezza indefinibile. inoltre mi ricorda un insulto analogo:
    un mio amico veniva crudelmente (da noi) accusato di far sesso con il suo anziano vicino di casa che a causa della sua mezza calvizie qualcuno aveva soprannominato “nido di Chiurlo” da quel momento nido di chiurlo è sinonimo di persona lasciva e che non la racconta tutta.

  13. Fai pure, la definizione “faccia di chiurlo” è patrimonio dell’umanità, non esistono copyrights…anche “nido di chiurlo” è una variante piuttosto interessante (potrebbe adattarsi benissimo anche al caso di Fisichella. Così, viene ad essere una faccia di chiurlo che vive in un nido di chiurlo. Il quadro si sta sviluppando molto bene.)

  14. no no.è un uso improprio: nido di chiurlo si riferisce ai capelli: capelli a nido di chiurlo. Solo P+per estensione indica un vecchio bavoso e ambiguo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...