Sillogismi a delinquere

coppola.jpg 

Allora il centro destra ha “vinto” le amministrative in Sicilia. Diciamo che ha tenuto le posizioni, più o meno. E il Silvio più amato dai poveri di spirito ha dichiarato: ”Dalla Sicilia è arrivato un messaggio di intimazione per la fine del governo Prodi”. Più che intimazione, io nel tal contesto parlerei più verosimilmente di INTIMIDAZIONE. Dai, la terra dei Ciclopi è il feudo del centrodestra…sempre ed in ogni contesto(credo che solo la provincia di Imperia possa invidiarle questo primato).Qualcuno parlerebbe di politica clientelare, io preferisco parlare semplice: mafia .In Sicilia c’è la Mafia. Ora, a costo di far scandalo, voglio proporvi un piccolo esercizio di filosofia Scolastica:

Sillogismo Aristotelico:

Premessa maggiore: In Sicilia c’è la Mafia.

Premessa minore: Il centrodestra vince regolarmente tutte le elezioni che si svolgono in Sicilia.

Conclusione?

Per inciso,Non intendo dire che il centro-sinistra sia in mano ai santi, anzi , hanno colpe molto precise. Mi preme però sottolineare che chi stravince nel paese dei Totò (Riina e Cuffaro) non dovrebbe gridare e gonfiare il petto…perchè non vince  per la comprovata capacità di risolvere i problemi, ma perchè con i problemi ci convive, o connive, ho un conato.                       Ok…la pianto. Sto esagerando. Del resto…chi non ha un Mangano nell’armadio scagli la prima pietra.

Annunci

13 risposte a “Sillogismi a delinquere

  1. La CDL vincerà anche nel resto del paese, soprattutto dopo la nascita del fallimentare PD!

  2. Possibile fallimentarità del PD a parte, c’è da dire che a me spaventa molto più un possibile bipartitismo tipo USA e Francia…

  3. già- peccato che in Francia non ci sia, il bipartitismo…e il partito democratico- sebbene mi sembri discutibile per certi versi- probabilmente andava fatto.Ma soprattutto- se la destra ATTUALE sale al potere di nuovo- ci confermeremmo il solito paese di Pulcinella…
    in ogni caso un saluto-Antonio!

  4. Sempre il solito discorso: tu dici che, piuttosto di far salire al potere la destra bisogna fare compromessi e rinunciare alle coerenza delle idee (la destra parte avvantaggiata xke’ la coerenza con le proprie idee non e’ una loro linea guida), io penso che questo port(er)a(‘) (

  5. porta a cosa?! credo che ci siano problemi di visualizzazione della pagina…beh me lo dirai lunedì-lascio il sito nelle tue mani, vado via qualche giorno…

  6. Ciao Pirloni! Che blog di cacca! Siete proprio dei comunistoni con niente da fare! Ma apparte questi commenti dovuti… Vi mando il link di LucOdasso che sicuramente apprezzerete anche se non è aggiornato ormai da sei mesi… Diciamo la vostra nemesi… Ecco il link: http://yodasdagobah.spaces.live.com/
    Imparate almeno un po’ come si fa un blog! Uscite e trovatevi una donna!
    Ciao Perditempo!

  7. Ps: Imparate un po’ come si crea la facciata di un blog da Morph84 cioè http://systemfailure.wordpress.com/ che anche se scrive cose inutili almeno ha una grafica decente!

  8. A parte il fatto che systemfailure, così come noi, ha solo scelto la grafica, non l’ha realizzata, ringraziamo il giovane imprenditore davide manetti per il caloroso commento.
    Mioddio il blog di Odasso è veramente pessimo! Se quell’uomo non avesse il merito di aver diffuso il verbo di Rat-Man in mezzo a noi andrebbe veramente “rieducato” 🙂
    [I gestori del blog salutano affettuosamente l’amico Luca Odasso]

  9. Vorrei sottolineare che IO IO IO ho diffuso il verbo di ratman per primo a voi pecorelle smarrite!!!

  10. Balordi guardate il mio ultimo post su systemfailure!!!

  11. sono tornato e NON guarderò il sito di Arrigo per principio- quello di Odasso lo ho guardato..la maggior parte dei commenti politici non mi trovano d’accordo ovviamente- e ci sono scritte alcune cose che semplicemente non sono vere, ma avrà fatto copia e incolla anche lui da qualcuno poco informato… però incredibilmente spremo un’arancia a favore di Odasso per il suo impegno ambientalista (e Luca, francamente devi ammettere che almeno per quello la presente maggioranza sta facendo un po’ meglio della precedente). però lady in the water per me era fighissimo! vabbè…ste cose le avrei scritte sul suo sito ma bisognava registrarsi a qualcosa…

  12. Quante cose da scrivere….Prima di tutto il povero Bianchi, dopo 5 anni di liceo classico, non ha ancora capito cos’è un sillogismo aristotelico, oppure non l’ho capito io e in Emilia Romagna è in atto una cospirazione da parte delle piadine per mantenere al potere la sinistra…Seconda cosa, non togliamo il merito ad Arrig di aver diffuso il Ratto e tanto meno allo Stefano per averlo fatto conoscere a me…io sono solo un fedelissimo adepto del culto…
    Per curiosità, quali sarebbero le cose non vere sul mio blog, sono pronto a correggerle, ovviamente se la fonte delle informazioni “vere” non è il sito di rifondazione comunista…
    Per quanto riguarda il problema animalista è vero che la destra ha fatto molto poco ma la sinistra non ha fatto molto di più a parte promettere, ma se Prodi avesse saputo che in Italia ci sono amanti della patella da scoglio avrebbe promesso diritti e privilegi alle patelle da scoglio, pur di raccogliere voti…la verità è che i provvedimenti in materia solitamente sono trasversali ai diversi schieramenti e fanno leva sulla sensibilità individuale.
    Concludo ringraziando e salutando i gestori di questo blog e i vari commentatori e facendo una domanda: Com’è che i comunisti nei blog scrivono nomi e cognomi, mentre in piazza preferiscono nascondere l’identità con il passamontagna??? 🙂
    Tornerò a farvi visita, ciao.

  13. Ciao Luca, contento di sentirti- però non intendo discutere con te di politica: l’esperienza mi ha insegnato che farlo con chi usa la parola “comunista” come sinonimo di “chi non la pensa come me” è una perfetta perdita di tempo.Un saluto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...