[Sondaggio] I film più brutti che avete mai visto

Quali sono i film più brutti che avete mai visto? L’idea di questo post mi è nata quando l’altro ieri ho visto “I surfisti nazisti devono morire”, un film brutto ma che più brutto non si può ma talmente brutto che sembra finto; ecco la trama. Dopo “il terremoto” i surfisti nazisti, guidati da un assai poco ariano Adolf, conquistano le spiagge dopo aver riunito sotto la loro svastica gli altri surfisti (i surfisti samurai, i surfisti hippies, etc.); fanno peò un unico grave errore: uccidono il “capo cantiere”, un afroamericano (notate che non dico negro) dalla discutibile presenza scenica. Ed è a quel punto che la corpulenta madre dell’ucciso decide di far vendetta: si mette un paio di occhiali da sole, si procura una pistola e una moto (io non ho capito come) e va a sterminare i surfisti nazisti. Bello, eh?

Ed ecco quella che più che una classifica è un elenco…per ora mi vengono in mente solo questi:

– Piano 9 dallo spazio profondo;

– I surfisti nazisti devono morire;

– Pronti a morire.

Stranamente pensavo che “Pronti a morire” fosse un film oggettivamente brutto, ma su filmup.com ha una media di 6,5…si che ha un bel cast e il regista è nientepocodimenoche Sam Raimi, però la scena finale di Gene Hackman che, trapassato da un proiettile, vola all’indietro è proprio il fondo del barile; ma vabbè…de gustibus…quali sono i “vostri” peggiori film?

@Ankou (a tutti voi altri milioni che seguite il forum non interessa) : che ne dici di uploadare alcuni screenshot di capolavori come “Il mostro del laghetto”, “L’eletto”, quell’altro-in-cui-io-vengo-pestato (un vero snuff movie) ???

23 risposte a “[Sondaggio] I film più brutti che avete mai visto

  1. Premetto:
    PRONTI A MORIRE è tra i miei tre film preferiti!
    è veramente un film fantastico per migliaia di scene di culto tipo quella del tizio che capisce di essere stato sconfitto perchè vede la luce del sole passare dal buco del proiettile attraverso la sua ombra….
    I film trash non sono fatti volutamente così-vengono esagerati perchè sono fatti con ingenuità e pochi soldi- macari “pronti a morire” è fatto con ingenuità, ma ingenuità voluta.Non sono sicuro di capire quello che ho tentato di dire…
    I surfer nazi devono morire è un altro capolavoro…invece l’altro non me lo ricordo: è mica quello con i mostriciattoli che fanno impazzire/incazzare la gente?
    Quello li è proprio una merda in effetti…
    beh i tre film più brutti per me sono:
    1)la sottile linea rossa(ho già provato a vederlo 5 volte, ma mi addormento prima di un’ora!)
    2)The majestic- una porcata noiosissima, ce lo metto perchè lo ho visto da poco
    3) L’eletto (è anche nei miei tre film preferiti)
    direi che è tutto…
    metti pure quelle che vuoi dove vuoi-ma sulla mia faccia stampaci un bel bollino “CENSORED” o quelle fighissime dissolvenze a mosaico….che fanno tanto the ring.

  2. 1° posto: il secondo di bridget jones, che probabilmente aveva un titolo più preciso, ma non me lo ricordo. Una copia del primo, SCENA PER SCENA, in versione molto più brutta.
    2° posto: la fabbrica di cioccolato, con Johnny Deep, pare che il romanzo sia molto bello… il film è pomposo e fa rima con noioso.
    3° posto: la promessa dell’assassino, in una scena ridicola il protagonista completamente nudo in una sauna, si difedne da due mafiosi russi, armati fino ai denti, uccidendoli e contemporaneamente nascondendo alle telecamere le sue pudenda.

  3. Ma va!!! La scena nel bagno turco de La Promessa dell’Assassino è una ficata allucinante!

  4. 1° Rampo primo
    2° Rambo secondo
    3° Rambo terzo
    4° Rambo quarto
    5° Rambo quinto
    6° Rambo sesto
    7° Rambo settimo
    8° La bussola d’oro
    9° Rambo nono

  5. Rampo primo: era doppiato in tedesco…

  6. Ma ti dirò…la bussola d’oro non è che mi fosse dispiaciuto troppo….a sto punto io rifaccio il mio elenco inserendoci Cemento Armato, che ti fa chiedere se il regista l’abbia mai rivisto una volta montato oppure no…

  7. Anche a me la promessa dell’ assassino è piaciuto.
    Anche io però avrei preferito se si fosse visto il pisello di viggo mortensen.

    Rambo 9 la clonazione è una figata

  8. scusate l’ignoranza, premetto che mi sono imbattuto in questo blog cercando Germania-Grecia dei Monty Python, ma come si fa ad avere un’icona, una figurina, o come diavolo si chiama, che appaia ogni volta che invio un'”intervento”, tipo il Caronte afffiancato all’intervento di ankou6 o al verme solitario di ragnarok? Tornando alla discussione, Rambo nove forse è il migliore.

  9. Credo che dovresti registrarti a wordpress.
    Questo ti consentirebbe anche di aprire un blog su wordpress, il che obbligherebbe Volontè dell’ UDC a monitorare un blog in più.

    Uniti possiamo sconfiggerlo!

  10. ma i film che nominate esistono davvero? (che non ho voglia di cercarmeli tutti su google)

  11. purtroppo si.

    (tranne forse gli ultimi due o tre rambo, per ora)

  12. Senza dubbio alcuno:
    Mission Impossible 2!

    Seimila miliardi di dollari per due (tre, sei?) ore di sbadigli frastornati…

  13. michael clayton secondo me! terribile, noiosissimo e ha vinto pure un sacco di immeritati premi. bleah

  14. Ma va! MI-2 era una ficata! Azione, tensione, le colombe bianche alla john woo, e l’inseguimento in moto finale! Come ha fatto a non piacerti?

  15. Hai elencato tutti i contenuti di MI2: non a caso, facevano vedere ogni cosa al ralenti!

  16. Si, MI2 faceva schifo. Invece michael clayton a me è piaciuto! Ho anche litigato con la mia ragazza perchè al cinema io guardavo il film tutto contento e lei ” ma come fai a vedere sto schifo? ” ” è un film bruttissimo!” due ore così.

  17. La tempesta perfetta l’ho trovato ottimo contro la stitichezza, problema dal quale non sono, per fortuna, affetto. Capirete, quindi, quanto possa aver amato il film. I Nazisti, invece, sono della Troma Inc, di cui non si butta via niente, come per il maiale.

  18. Mah…non capite niente, MI2 è un gran bel film, comunque credo che saremo tutti d’accordo se dico che MI3 è una porcata colossale

  19. Ah. Aggiungo anche La Guerra dei Fiori Rossi e Sleuth – Gli insospettabili; quest’ultimo non è proprio bruttissimo, ma la storia è solo accennata: quando sono partiti i titoli di coda io mi aspettavo che la vicenda cominciasse ad entrare nel vivo….

  20. la guerra dei fiori rossi non lo hai capito

  21. Tutti i film di pupi Avati.
    Orgoglio e pregiudizio .
    I giorni dell’amore e dell’odio.
    Gangs of New York.

  22. anaconda…..

Rispondi

