Il mondo è un formicaio

formiche.giffuori dalle banalità:

sto creando un formicaio!

se anche voi voleste intraprendere questo meraviglioso passatempo ecco un paio di siti veramente interessanti :

http://www.antstore.net/shop/
dove potrete comprare moltissime formiche e tutte davvero velenose e pericolose, facendovele spedire in tutta la comunità Europea (qundi non in Svizzera, meschinetti!)
e
http://www.geocities.com/tetramorium/
sito veramente molto ma molto appassionante sulle formiche, appunto- che ti spiega come fare un formicaio spendendo poco e niente(adattissimo per l’unico altro frequentatore di questo forum)

per concludere ecco un paio di informazioni sulle formiche che sono

– per chi non lo sapesse-
le PADRONE DEL MONDO

esistono formiche schiaviste,allevatrici, coltivatrici, Kamikaze, sentinelle, guerriere che vivono in accampamenti e avanzano su fronti di decine di metri con le regine in centro- inoltre esiste un coleottero spacciatore chiamato Lomecusa.

“Quando entra in un formicaio la Lomecusa mostra alle formiche che si avvicinano i peli posteriori detti Tricomi che secernono un liquido zuccherino, quando le formiche “sniffano” i tricomi, non ne possono più fare a meno, ne diventano schiavi e si dedicano a questa attività abbandonando i loro compiti, ospitano la Lomecusa nel loro nido e non si curano più delle larve che crescono deboli e deformi. Ben presto le formiche lomecusomani presentano segni di degenerazione cerebrali: perdita dell’equilibrio e dell’orientamento, apatia ecc… Il nido lentamente si deteriora, la struttura sociale decade mentre la Lomecusa depone le sue uova tra quelle delle formiche; quando le uova si schiudono le larve della Lomecusa divorano le uova e le larve delle formiche. Quando la Morte regna sovrana nel nido, le lomecuse escono e vanno a parassitare altri nidi… ”

proprio quello che ci è successo quando Arrigo è venuto a vivere con noi!
le formiche hanno fatto tutto quello che hanno fatto gli esseri umani, ma prima e meglio, ed esse dominano la terra.
per ogni uomo che nasce, ci sono molti milioni di formiche:ora pensate- e se si mettessero d’accordo? quale uomo potrebbe salvarse da milioni di formiche ?AAAAAAA!!!

mi rendo conto che sto delirando, ma in questo modo spero di attirare l’interesse di arrigo verso questo blog e renderlo un frequentatore occasionale: sempre a tal scopo concludo con la frase:

è tutto un magna magna

grazie

p.s aggiungo un sito dove potrete vedere quasi in tempo reale lo sviluppo di un formicaio, [e di una mente abbastanza disturbata 🙂 ]

http://ildiodeipiccolimondi.blogspot.com/

Annunci

Una risposta a “Il mondo è un formicaio

  1. Guarda questo blog è dedicato ad un formicaio artificiale e al suo megalomane creatore http://ildiodeipiccolimondi.blogspot.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...